La camera da letto perfetta non esiste, ma potete crearle

arredamento

Inventiva: è la parola magica per dare un tocco di unicità alla vostra camera da letto, ecco alcuni suggerimenti.

La camera da letto è il luogo sacro per una coppia, il vero nido d’amore dove passione, amore e complicità si uniscono per dar forma al futuro da condividere insieme. Arredarla bene è il primo passo per entrare in sintonia con questa stanza, e per arredarla bene si intende assecondare i propri gusti, ma con stile.

È chiaramente importante scegliere un letto adatto, giusto, ma ci sono molti altri elementi importanti e meno centrali, come ad esempio la decorazione murale. Date un calcio al solito muro bianco e sbizzarritevi con tinte colorate o con la carta da parati tornata di moda negli ultimi anni.

Date risalto, in particolar modo, al muro dietro la testata del letto. Potete anche decidere di differenziarla con un colore particolarmente acceso, come il rosso o il verde e tinteggiare con un altro colore le altre tre pareti. Un altro mobile che merita la vostra attenzione è il comodino.

Oltre ai classici che si trovano in circolazione, un’idea originale è riadattare un arredo, che si sviluppi in verticale, utilizzato e pensato per altri angoli della casa. Rompete i classicismi, circondatevi di nuove forme e stili, vi piacerà sicuramente. Spazio poi all’illuminazione.

Che siano lampade di sale, di selenite o led, dedicate ampio spazio alle luci, preferibilmente soffuse e calde, in grado di avvolgervi e di rilassarvi dopo una giornata stressante, luminose al punto giusto da permettervi la lettura di un buon libro. Il lampadario, se proprio dev’esserci, se proprio non riuscite a fare a meno di averne uno, che sia minimale il più possibile, poco presente e ingombrante, preferite le luci che arrivano dal basso capaci di dare vita alla giusta atmosfera.

L’armadio poi, sostituito quasi sempre dalla più comoda e discreta cabina, svolge un ruolo fondamentale, che ricopra o meno un’intera parete, optate per linee moderne, in modo che la polvere non vada eccessivamente ad accumularsi in ghirigori barocchi.

Fate sparire tappeti, accumulatori seriali di polvere e capelli e tende pesanti che chiudono la stanza evitando alla luce di entrare. Scegliete un tendaggio leggero, chiaro.

In questo modo la vostra stanza sembrerà più spaziosa e confortevole. Questi sono solo alcuni degli accorgimenti che vi permetteranno di creare una stanza magnetica, una camera da letto perfetta per le vostre esigenze, qualunque sia la grandezze che avete a disposizione, perché anche in questo caso vale un detto molto conosciuto: “è importante la qualità e non la quantità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*