Arredare la casa, consigli e soluzioni per lo stile classico

arredare la casa

Per chi ama arredare la casa puntando su un’ampia presenza del legno, una delle scelte migliori è rappresentata dallo stile di arredamento classico. Con lo stile classico è infatti possibile creare per gli ambienti non solo un’atmosfera calda e sempre accogliente, ma anche pacata e quasi surreale, senza tempo, scegliendo per esempio il parquet che garantisce, tra l’altro, un ottimo isolamento a livello termico ed anche acustico.

Inoltre, ad esempio in soggiorno, è possibile creare anche in una casa di nuova costruzione l’effetto di un soffitto antico inserendo sul muro delle travi a vista. Tra gli arredi per una casa in stile classico, inoltre, non deve mancare qualche pezzo di antiquariato, mentre per quel che riguarda le pareti di norma la scelta della pittura monocolore è quella giusta in modo da dare risalto all’arredamento che, alla vista degli ospiti, deve far pensare ad un padrone o ad una padrona di casa che ama le collezioni, i soprammobili, ma anche i ricordi di famiglia.

Per l’arredamento in Italia ci sono società specializzate proprio nella fornitura di mobili e di accessori per la casa in stile classico attraverso delle soluzioni progettuali che sono estremamente curate nei dettagli al fine di rendere ogni ambiente sempre unico e caratteristico. Ad esempio, per la cucina si possono scegliere soluzioni pregiate in legno come il ciliegio laccato bianco con tanto di cappa di vetro e legno grigio a far da contrasto in modo tale da rendere l’ambiente classico ma con un gusto eclettico.

Per la zona notte, invece, si possono scegliere i letti che da un lato sono in perfetto stile classico, ma dall’altro, a fronte di un comfort ineccepibile, presentano un design innovativo in modo che nel complesso la soluzione d’arredo sia alla vista di grande impatto. Pure la cameretta dei bambini si può arredare in stile classico senza rinunciare ai mobili, agli accessori ma anche alle stoffe che, ai piccoli come ai grandi sognatori, permettano nell’ambiente circostante di vivere di emozioni, di suggestioni ma anche di tentazioni e di stimoli giocosi.

Lo stesso discorso può essere fatto per l’arredo bagno in stile classico optando, per esempio, per i mobili in legno scuro e per le ante a telaio, oppure per una soluzione realizzata con doghe. Presentano le atmosfere dello stile classico pure le soluzioni di arredo bagno in legno verde pastello e quelle sempre in legno con la struttura finemente lavorata. Se non si bada a spese, inoltre, tra le soluzioni bagno arredo migliori in stile classico c’è quella caratterizzata dai sanitari, dalle piastrelle e da tutti gli altri dettagli in versione beige e oro.

Fonte: http://www.arredamentoweb.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*